La possibile predisposizione mia

Salve vi scrivo per avere un consulto riguardo ad una possibile predispsizione alla celiachia. Abbiamo una figlia celiaca che già da oltre un anno è sottoposta a dieta senza glutine, considerato la possibile predisposizione mia e di mia moglie abbiamo effettuato test genetico (tip. sierologica hla classe II) con risultati che vorrei mi fossero gentilmente interpretati:
Mio
Esame Risultato
HLA-DR 7
HLA-DR 11
HLA-DRw 52
HLA-DRw 53
HLA-DQ 2
HLA-DQ 7

Mia Moglie
Esame Risultato
HLA-DR 4
HLA-DR 15
HLA-DRw 51
HLA-DRw 53
HLA-DQ 1
HLA-DQ 8
In attesa di una cortese risposta saluto cordialmente
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
il riscontro di positività per HLA-DQ2 e/o HLA-DQ8 suggerisce una predisposizione per la celiachia.
La valutazione clinica è indispensabile per decidere se è necessaria l'indagine strumentale (endoscopia e biopsia).
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.