Il medico mi ha consigliato

Salve,
Sono una ragazza di 20 anni e non ho mai avuto particolari problemi fisici. Da circa un anno però ho iniziato ad avere sintomi quali gonfiore addominale, difficoltà respiratorie che mi impedivano a volte persino di camminare avendo una sensazione di affaticamento. Inizialmente i sintomi si verificano dopo aver mangiato in particolare pizza e pasta ma nel tempo la frequenza è aumentata.
Mi hanno consigliato:
1) Esame Biopsia endoscopica che ha evidenziato villi solo focalmente accorciati e allargati con flogosi cronica aspecifica del corion. Il quadro istologico non è diagnostico per malattia celiaca (anche se compatibile con tale diagnosi).
2) Intolleranze alimentari (Risulati: burro, latticini, miele, vongole, uova, zucchero di canna)
3) Analisi cliniche
IgA <3 AU/ml ; IgE Totali 4,43 U/L in data 23/08/2010
Anticorpi anti endomisio IgA NEGATIVO
Anticorpi anti Gliadina IgG 29,0 AU/ml POSITIVO in data 2/11/2010

Al rilascio del referto della gastroscopia il medico mi ha consigliato di approfondire e di stare attenta all'alimentazione. Invece la gastroenterologa mi ha diagnosticato MALATTIA CELIACA.
Un altro medico mi hanno consigliato di approfondire con:
- Test Breath Lattosio, Visita Allergologica pacth test, rast alimenti.
Per circa un mese ho eliminato il glutine e la sensazione di gonfiore è scomparsa. Cosa dovrei fare? Non riesco a capire se sono Celiaca o no!

Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 202 65
Gentile signora,
alla luce dei dati esibiti la diagnosi di celiachia è molto probabile e la dieta è indicata.
Per perfezionare la diagnosi può essere utile praticare il test genetico HLA DQ2/DQ8.
Cordialis aluti.