Appendice infiammata

Ho problemi con un'infiammazione dell'appendice da fine settembre.
Al Pronto Soccorso avevano escluso forme acute.
Da allora continua a farmi male a giorni alterni.
Cerco di stare abbastanza a riposo e di mangiare leggero.
Mi hanno detto che i fermenti lattici potrebbero aiutarmi?
E se si quali?
Grazie
[#1]
Dr. Stefano Arcieri Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 97 1
Caro Signore, l'appendice infiammata non è analoga ad un raaffreddore, che si cura con il riposo, ma soprattutto alla sua età và trattata chirurgicamente (per via laparoscopica) per scongiurare un suo aggravarsi improvviso con tutte le complicanze che ne derivano.
Cordialità.

Prof. Stefano ARCIERI
Università di Roma "Sapienza"
Policlinico Umberto I

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua pronta risposta.
[#3]
Dr. Massimo Schiavone Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Urologo 75 2
Credo che Ella debba prima sottoporsi ad una ecografia pelvica ed una visita ginecologica, se sarà esclusa una pertinenza dallo specialista ginecologo, si rifaccia valutare da un gastroenterologo o un chirurgo dell'apparato digerente. Generalmente l'appendicite esordisce acutamente e progredisce veloce tanto da dover ricorrere al chirurgo in pochi giorni dall'inizio dei primi sintomi. Raramente decorre in modo subdolo o cronico.

Massimo Schiavone MD

[#4]
dopo
Utente
Grazie prima di tutto per la sua gentile risposta.
In effetti ho un problema ginecologico devo togliere un fibroma che mi causava
emorragie ma quando sono andata al Pronto Soccorso hanno escluso
che centrasse con il dolore.
Tra l'altro io negli anni passati ho avuto più volte episodi di
infiammazione dell'appendice ma mi hanno sempre detto che non era
da operare (io poi mi sono curata con l'agopuntura) e questo dolore
che mi si è ripresentato è esattamente quello del passato quando non
avevo problemi ginecologici.
Io penso sia causato da una pesante cura di ferro prescrittami per l'anemia che mi ha irritato la parte.
Comunque se continua mi rivolgerò ancora a uno specialista per vedere il da farsi.
[#5]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Credo che l'invito del Prof Schiavone ad un approfondimento diagnostico sia quanto mai opportuno. Al di fuori della evidenza clinica di una chiara appendicite acuta, che in questo caso mi sembra non essere in questione e vista l'età non tipica delle affezioni appendicolari, una valutazione più attenta (ANEMIA !) mediante colonscopia ed ecografia è, a mio modo di vedere e con i limiti di un giudizio a distanza, sicuramente indicata.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#6]
dopo
Utente
Grazie per le risposte