Esami genetici per celiachia

Gentili Dottori,
un anno fa hanno diagnosticato la celiachia a mia figlia di 3 anni (sintomologia molto forte). Anch'io da parecchio tempo ho qualche sintomo non proprio evidente, ma i recenti esami di ricerca degli anticorpi hanno dato esito negativo (ma comunque al limite). Vorrei fare l'esame genetico per cercare la mia predisposizione alla malattia. Mi sapete indicare quali sono?
Vi ringrazio anticipatamente e colgo l'occasione per complimentarmi per questo utilissimo servizio.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
il test genetico per la predisposizione alla celiachia nei parenti di pazienti celiaci è HLA DQ2/DQ8.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore,
mi sa dire se l'esame è gratuito visto la familiarità?

[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
non credo, ma il suo medico di medicina generale è sicuramente informato.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
grazie ancora dottore! Cordialità.