Il medico mi ha prescritto lexil 2 volte al giorno

salve sono un ragazzo di 30 anni. da circa 1 mese soffro di collon irritabile con episodi di diarrea e stitichezza, ma soprattutto un forte dolore al basso ventre che va man mano aumentando stando seduto . il problema è che facendo l autista resto ore e ore seduto al volante..il medico mi ha prescritto lexil 2 volte al giorno: 1 dopo pranzo e 1 dopo cena.e un alimentazione piu regolare. il problema sembrava quasi del tutto sparito ma appena smetto di prendere questo farmaco o anche se lo prendo in ritardo di qulche ora il dolore ritorna .ora sono 40 giorni che lo assumo spero non doverlo prendere tutta la vita?grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sicuramente riuscirà a ridurre pian piano la dose. Per affrontare un colon irritabile ci vuole pazienza. Ovviamente stare alla guida intrappola l'aria nel colon e ciò determina fastidio. Provi eventualmente del simeticone per ridurre il meteorismo intestinale..

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazie della tempestiva risposta. proverò questo farmaco ma serve la ricetta?comunque non mi sembra aver problemi "d aria" anche perchè il dolore mi colpisce non proprio lo stomaco ma quasi al livello linguinale. spero trovare soluzione con questo medicinale da lei consigliatomi perche non vorrei aver ulteriori tipi di problemi con il passare del tempo cioè di erezione visto che il lexil contiene bromuro; che ne pensa?.mille grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
scusate ceè nessuno che può rispondere?? grazie