Problemi all intestino

Buon giorno,
da circa due anni e mezzo soffro di forti dolori all addome, diarrea con e senza muco , feci quasi sempre mai formate e solo qualche volta è capitato con sangue, necessita di defecare spesso, a volte sopratt la sera senso di meteorismo senza pero riuscire a espellere l aria.
ora dopo essermi tenuto questi sintomi per qualche mese ho effettuato vari esami, tra i quali colonscopia e esguimento di biopsie ( esito negativo), ecografia delle anse intestinali, rx stomaco, ecografia addome superiore e vari esami del sangue.
ora tutti questi esami hanno avuto esito negativo pero i problemi persistono.
vorrei quindi capire a cosa potrebbe essere dovuto il problema !
visto che la situazione è diventta diciamo isostenibile oramai.
cerco anche qualche bravo gastroenterologo che riesca ad aiutarmi per questi miei problemi ed eventualmete visitarmi!
(abito a milano)
GRAZI MILLE
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro Utente, è chiaro che la negatività delle analisi eseguite ci farebbe pensare ad una sindrome del colon irritabile, giusto eseguire una visita specialistica per le terapie del caso.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica