Crampi - bruciore a livello gastro-enterico

Salve
Sabato a pranzo ho mangiato le alici marinate,
e dalle 19.30 ho iniziato ad avere crampi a livello gastro-enterico
(proprio come accadde 3-4 anni fa, con lo stesso cibo).

Ho assunto 2 capsule di Spasmex, 1 domenica e 1 lunedì,
e in contemporanea ho bevuto in questi ultimi 3 giorni,
3-4 tazze di tè con spremute di limone….

I risultati sono stati
1 – lieve “apparente” benessere durante l’assunzione (minima) di cibo
2 – ho dovuto prendere 2 micro-clismi di Novilax,
* stitichezza presente da sabato fino a stamattina
(se continua la stipsi, è possibile prolungare l’uso di Novilax
e con quale frequenza?)
3 – sensazione di nausea a tratti,
ma impossibilità nel vomitare, * forti crampi che impediscono l'espulsione del cibo
4 – ho crampi di minor intensità, di breve durata, ma molto frequenti e fastidiosi,
5 – ho 1 bruciore che spesso si estende anche poco sopra lo stomaco
(in particolare in posizione supina)

Le vorrei chiedere se si tratta di blocco intestinale,
e quali farmaci posso utilizzare…..

In attesa di una risposta,
La ringrazio...
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro Utente la risposta deve essere il risultato di tante valutazioni che solo dopo una attenta visita si possono fare.
rivolga le sue giuste domande al suo medico curante.

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica