Semi nelle feci

Buongiorno,
da circa lunedì noto che con l'espulsione delle feci espello anche molti semi simili per forma a semi di sesamo ma più grandi e di colore scuro. Premetto già che soffro da circa 8 anni di colite spastica e domenica ho avuto una delle mie solite scariche ma in forma davvero lieve, ma appunto da lunedì a questa parte vado in bagno in modo regolare. Sto anche tenendo un diario dove scrivo giorno per giorno quello che mangio in modo da rendermi conto di quello che effettivamente mi provoca i dolori addominali, ma non vedo alcun cibo contenente semi che possa in qualche modo averne causato l'espulsione.
Premetto anche di aver fatto le analisi qualche tempo fa sulle feci e di non aver riscontrato alcun problema. Di cosa potrebbe trattarsi? Potrebbero essere semi di un cibo mangiato tempo prima ma che solo ora vengono espulsi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sicuramente avrà mangiato qualche alimento con semi .... ci pensi !

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)