Vermi a cicli

Buongiorno,
da dicembre mi sono accorta della presenza di vermi nelle feci sono di circa 1 cm e sono bianchi (il medico di base mi aveva prescritto combatrin poichè diceva essere ossiuri) dalle analisi di ricerca parassiti e uova non è mai stato riscontrato alcunchè. (FATTO ANCHE LA RICERCA PER TRE GIORNI CONSECUTIVI)
Il fatto è che per 20/30 giorni non danno alcun disturbo ma poi si ripresentano per pochi giorni strisciando esternamente.
Ho una gatta, che sta sempre in casa da quando l'ho presa in canile 4 anni fa, farò fare l'esame delle feci anche a lei e la farò visitare dalla veterinaria.
che posso altro posso fare?? il cibo può avere influito?? Grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La presenza di ossiuri si puo' facilmente dimostrare con il test del cerotto: nel caso la diagnosi sia davvero questa la terapia che le ha prescritto il suo Curante e' senza dubbio adeguata.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com