Indolezimento addome sinistro alto

Salve sono un ragazzo di 30 anni e da un mese che avverto un fastidio in alto a sinistra dell'addome quasi vicino la bocca dello stomaco sotto la costola , questo fastidio quasi come in inddolenzimento si accentua da seduto specialmente quando guido e passa totalmente da coricato , ho eseguito un ecografia all'addome completa ed e risultato tutto normale , mi e stato suggerito dal mio medico di famiglia di fare una cura per coln irritabile con debridat e codex la sto seguendo gia da 5 giorni ma non ho percepito miglioramenti.
Ho fatto pure l'esame del sangue e delle urine e anche li era tutto ok.
Vorrei chiedervi se secondo voi devo fare altri esami? E se anche secondo voi il mio problema e solo di colon irritabile?
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Segua pure i consigli del medico. Il colon in questo suo disturbo ha una grande responsabilità.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
mi sono dimendicato di dire che a volte toccando sulla parte avverto un dolore all'estremita della costola.
Ma di solito per fare effetto una terapia per il colon i tempi sono lunghi? perche io sono una persona che si preoccupa molto.
GRAZIE per la veloce risposta .
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Pi si preoccupa più i tempi sono lunghi.
ranquillo.
[#4]
dopo
Utente
dopo due settimane di terapia ancora nessun giovamento ma secondo voi he esami mi potrei fare per approfondire il problema?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
A questo punto potrebbe consultare un ortopedico per escludere una problematica di tipo osteo-articolare (nevrite ?).