Sangue feci lattante

Buongiorno, mia figlia, 3 mesi e 20 giorni, manifesta sangue rosso vivo nelle feci. La allatto al seno, senza aggiunte. L apediatra sospetta intolleranza alle proteine del latte, dunque io sono a dieta da ormai 20 giorni e non assumo nessun tipo di latticini se non parmigiano stagionato 40 mesi, inoltre ho eliminato le uova. Nonostante questa ferrea dieta, il problema si ripresenta, e in particolare in questi giorni un po' più di prima. Possono asserci altre cause? E rispetto alla mia dieta, può essere che il vino (che assumo in quantità moderata e saltuaria con benestare del pediatra) irriti l'intestino della bambina? Ieri sera ne ho bevuto un po' e oggi il sague era più evidente del solito, dunque mi è venuto il dubbio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' un problema non legato alla sua dieta. Deve consultare un gastroenterologo pediatra.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, grazie della risposta, seguirò senz'altro il suo consiglio, che mi sembra effettivamente la cosa migliore, non sapevo esistesse questo tipo di specializzazione. Posso però chiederle cosa la porta a dire che non è un problema legato alla mia alimentazione? Perchè tre pediatri mi hanno detto il contrario, anche se effettivamente il dubbio che così non fosse mi era già venuto
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74