Ho chiesto al mio medico se e' opportuno eseguire un ecg per scongiurare angina pectoris

buongiorno sono una donna di 36 anni da circa 3 anni soffro ad intervalli di circa 5-6 mesi l'uno dall'altro di un dolore fortissimo al centro del petto che risponde al centro della schiena lo stesso passa con l'assunzionedi nimesulide. Gli episodi avvengono sempre di notte sporadicamente nel tardo pomeriggio. Ho chiesto al mio medico se e' opportuno eseguire un ecg per scongiurare angina pectoris. Mi potete aiutare? grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente bisogna sempre fare degli accertamenti cardiologici e, se negativi (come penso), si penserà ad una causa esofago-gastrica (reflusso, spasmo esofageo, ecc.)di pertinenza dello specialista gastroenterologo.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)