Colite da stress?

Gentili MedicItalia,

Il mio fidanzato ha 24 anni.
Da molti mesi ha casi di colite e negli ultimi tempi sono aumentati e mi preoccupano.

Sotto consiglio medico, si è curato per venti giorni con Debridat ma la situazione non è migliorata molto.

Continua ad avere casi di colite. Per lui è un periodo un po' stressante, può essere questa la causa?
Cosa fare?

Ringrazio e un cordiale saluto

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sicuramente si tratta di una forma di "colon irritabile" e lo stress incide sui disturbi.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio Dr. Cosentino.

Avendo fatto una cura con Debridat, per curare il colon irritabile, il problema non è passato.

Vorrei avere un consiglio su cosa fare?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Provi con il Colonir (dopo averne pèarlato con il suo medico):

2 compresse (pranzo e cena) per i primi 3-4 giorni.
Proseguire con una compressa al giorno. Ingerire le compresse intere, senza masticare,con un pò d'acqua mezz'ora prima dei pasti.

Saluti