Appendicite subacuta

Buongiorno,
ormai da luglio 2009 soffro di disturbi in fossa iliaca destra. Sono dei dolori non costanti ma fastidiosi in alcuni momenti,gonfiore e costipazione addominale in alcuni casi anche nel lato sinistro, urgenza di andare al bagno la mattina appena sveglia, alcuni giorni stitica altri no. Il dolore è ora concentrato a destra dell'ombellico ma se sono distesa sento dolore più in basso. le ultime analisi fatte, compresi markers Cea, Ca19.9, C 125, erano tutte nella norma, unica cosa alta la B12 e neutrofili. Ecografia nella norma, solo tanta aria nell'intestino, nessun problema con la tiroide; ho eseguito il breth test al lattulosio tempo fa che ha evidenziato, confermato da calcoprotectina fecale, una contaminazione batterica, sono intollerante al lattosio. Ho seguito su consiglio di una primo gastroenterologo(prof G.Gasbarrini) terapia antibiotica (5 giorni normix e 10 enterogermina)i primi mesi con buoni risultati poi no anche perchè non ho rispettato la dieta. ho interrotto e ho sentito un altro gastroenterologo (anche perchè il primo non dava risposte ma continuava solo a farmi fare analisi senza avere un minimo di dialogo con il paziente); il secondo invece dopo aver visto tutte le analisi fatte ha supposto che si tratti di appendicite subacuta mi ha fatto fare 5 giorni di ciproxin seguiti da fermenti lattici, meglio per qualche giorno e poi il dolore si è ripresentato incostante ma c'è. Inoltre qualche volta ho sensazione di nausea e una senzazione di fastidio alla gamba destra dietro.
Chiedo cortesemente il vostro parere in merito
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
A questo punto sarebbe utile e dirimente il parere del chirurgo.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Posso chiederle di spiegarmi perchè un chirurgo? pensa si possa trattare di appendicite?
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perchè l'eventuale decisione finale di asportare l'appendice (se di appendice si tratta) sarà del chirurgo.
[#4]
dopo
Utente
Grazie