Dolore addominale acuto ( sangue e urina torbida )

Salve sono una ragazza di 20 anni
sono stata ricoverata più volte al pronto soccorso per sospetta colica renale . Questi dolori ( si presentano a intermittenza )che sono molto frequenti e che ho sin da quando ero piccola si irradiano per tutto l'addome coinvolgendo fianchi reni e basso ventre . Due giorni fa si è presentato questo particolare dolore ma con una intensità maggiore delle volte precedenti . Ci sono stati episodi di rettorragia , urine torbide , nausea , vomito , febbre e quasi non riuscivo a stare in piedi. Durante questi dolori sentivo il bisogno di andare di corpo e una volta in bagno non defecavo ma emettevo solo sangue dal retto , questo mi dava un leggero sollievo temporaneo . al pronto soccorso mi hanno eseguito una esplorazione rettale ma non si sono notate emorroidi esterne ne tumefazioni del canale anale , ampolla libera da feci ma una modesta presenza di sangue rosso vivo . l'ecografia non ha dato grossi risultati a causa marcato meteorismo intestinale e si esclude danni al fegato , milza , pancreas e reni . le analisi del sangue hanno escluso una sepsi . hanno consigliato una colonscopia . secondo il vostro parere questi sintomi possono ricollegarsi a una particolare patologia ???
grazie mille in anticipo !
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La colonscopia serve appunto per chiarire. Probabile colite, ma bisogna andare a guardare. Sicuramente non sospetto qualcosa di "brutto". Ci contatti dopo l'esame.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
mille grazie ancora per la risposta . le farò sapere !