Esito esofagogastroduodenoscopia

Salve,
sono una donna di 51 anni, dal 2008 ho iniziato ad accusare dei dolori allo stomaco da lì ho fatto numerosissimi esami,clisma opaco con doppio contrasto(dal quale non è risultato nulla di rilevante in merito al problema),biopsie(con esito: gastrite cronica superficiale,focalmete attiva,con aspetti di iperplasia rigenerativa.HP negativo)e gastrosopie,l'ultima ieri mattina con esito:
"si evidenzia,a livello dell'angulus gasrico,area di mucosa esuberante ed erosa,sede di pregressa lesione ulcerativa.
La restante mucosa esplorata.dall'esofago alla seconda porzione duodenale,si presenta macroscopicamente nella norma".
La dott.ssa mi ha spiegato che intorno alla lesione ulcerativa,allo stato cicatrizzata, si è venuta a creare una infiammazione che ormai da un anno e mezzo non accenna a passare. L'unica terapia che attualmente eseguo è Esopral 40mg tutti i giorni (aggiungo che assumo eutirox,triatec per problemi di pressione,cardioaspirina.Cos'altro posso fare per risolvere il problema di questa infiammazione affinchè questi dolori diminuiscano??
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sono state eseguite biopsie?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Sì anche ieri sn state eseguite biopsie ma avrò i risultati nei prossimi 20 giorni.. anche se la dott.ssa mi ha detto di averle eseguite pur essendo tranquilla sul risultato,infatti mi ha espressamente scongiurato problemi tipo tumori o simili.
cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Preciso che l'ultima biopsia risale a luglio 2010 con esito: gastrite cronica superficiale,focalmete attiva,con aspetti di iperplasia rigenerativa.HP negativo
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo sia importante attendere l' esito delle biopsie per esprimere un parere.
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio Dr.Favara,
allora non appena avrò i risultati delle biopsie non esiterò a comunicarli.
Distinti Saluti
[#6]
dopo
Utente
Salve dott. Favara, stamattina ho ritirato il referto dell'esame istologico, lo riporto di seguito:

MATERIALE INVIATO:
Antro Gastrico,Biopsia endoscopica.Area di mucosa esuberante ed erosa.Paziente in follow-up da circa un anno per ulcera gastrica resistente alla terapia.

DIAGNOSI:
Frammenti di mucosa gastrica tipo antro,ad impronta atrofica,con sparsi fenomeni di iperplasia foveolare superficiale e di cospicua flogosi attiva associati a sparsi fenomeni di displasia ghiandolare di grado lieve.
Si consigliano nuovi prelivi bioptici in corso di follow-up.

spero possa aiutarmi nel comprendere qualcosa sulla mia situazione..
cordiali saluti
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Le ho risposto nell' altro quesito