Colon irritabile e diarrea

Gentili medici,
ho 21 anni e mi è stata diagnosticata una forma di colon irritabile dovuta a stress. Volevo sapere quanto è frequente, per chi soffre di questa patologia, la diarrea, ovvero ogni quanto si verificano crisi diarroiche. Inoltre, secondo voi, i peperono, cavoli e i carciofi possono essere negativi per il colon irritato?Ieri sera infatti ho mangiato peperoni e carciofi e stanotte verso le 5 ho avuto un attacco di diarrea, poi sono continuati solo rumori intestinali e senso di pesantezza. Grazie
saluto
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Direi che è decisamente comune e che la frequenza è variabile cosi' come la risposta all' assunzione di diversi alimenti.Una visita gastroenterologica credo potrebbe aiutarla. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it