Calcoli alla coliciste in allattamento

Gentili Medici,
un anno e mezzo fa mi sono stati prognosticati i calcoli alla coliciste confermato con una ecografia epatica; successivamente sono rimasta in cinta ed ho partorito il 29 luglio 2007, ad un mese e mezzo dalla nascita di mio figlio sono riiniziati i dolori addominali diffusi e attacchi di colite dovuti appunto ai calcoli alla coliciste.
Mi sono fatta visitare sia dal chirurgo per effettuare l'intervento in laparoscopia e sia dal gastrointerologo, entrambi mi hanno consigliato di cercare di allattare il più possibile e di sopportare ed in caso di forte attacco di andare immediatamente in pronto soccorso per l'asportazione appunto della colisciste.
La mia domanda è questa: che dieta posso seguire per attenuare gli attacchi addominali e se può essere dannoso per il mio bambino dato che è allattato esclusivamente al seno.
Grazie per il Vostro autorevole servizio
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Eì utile evitare cibi grassi, fritti ed uova senza problemi per l' alattamento, tuttavia la colica puo' comparire anche con una dieta strettissima. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Infatti nonostante la dieta strettissima basta anche un solo biscotto a farmi stare molto male.
Medicinali per attenuare tali dolori?
Grazie