Gastrina sierica

SALVE , HO UNA DOMANDA ,CHE DIFFERENZA CE' TRA GASTRINA E GASTRINA SIERICA ?E COME SI FANNO GLI ESAMI DI GASTRINA SIERICA ? VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE...
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la Gastrina è l'ormone prodotto dalle cellule G e che stimola la secrezione acida dello stomaco. Con il nome "gastrina sierica" o gastrinemia si intende la determinazione dei valori di questo ormone nel sangue.
L'esame viene condotto, in modo analogo alla maggior parte delle consuete analisi di laboratorio, su un campione di sangue prelevato da una vena periferica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.