Gastroscopia transnasale

Salve Dottore. Da alcune settimane ho un problema alla gola, come un nodo alla gola che non va ne su e ne giù. Mi è stato consigliato di fare gastroscopia per un eventuale reflusso gastroesofageo. Io vorrei fare la gastroscopia transnasale con biopsia, anzichè la tradizionale. Vorrei chiederle come va compilata l'impegnativa che il mio medico curante deve prescrivermi, per differenziarla da quella tradizionale? La ringrazio per la risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La richiesta va compilata come "esofago-gastro-duodenoscopia". La questione però è sapere se il centro a cui fa riferimento dispone della gastroscopia trans nasale. Nel nostro centro i pazienti decidono al momento il tipo di gastroscopia che vogliono fare, altri si prenotano in anticipo per tale indagine.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)