A ottobre di quest anno mi sono sottoposto a biopsia sia all antro che al bulbo duodenale con

mi chiamo antonio e nell ottobre del 2003 mi e stata diagnostica dopo un egd ernia iatale di medio volume e poliposi duodenale nel bulbo e nella prima porzione, quest ultimi di probabile natura infiammatoria in quanto assumevo spesso aulin a stomaco vuoto. a ottobre di quest anno mi sono sottoposto a biopsia sia all antro che al bulbo duodenale con questi risultati. antro: gastrite cronica superficiale inattiva. negativa e la ricerca dell helicobacter pylori. bulbo duodenale: due frammenti di mucosa duodenale sede di eteropatia gastrica foveolare. il medico mi dice che non e niente di preoccupante e di rifare un controllo fra due anni. vorrei sapere se e corretto come prevenzione e se questi polipi potrebbero in futuro evolvere in qualche patologia seria (tumore dello stomaco) grazie antonio
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' indicazione del suo medico e' condivisibile, non esiste rapporto noto tra i reperti segnalati e i tumori dello stomaco. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto saluti. antonio