Difficoltà nel defecare

Sono un ragazzo di 23 anni.
Da circa 2 mesi ho parecchia difficoltà nel defecare, provo molto dolore e talvolta ho anche delle perdite di sangue.
Premetto che vado regolarmente in bagno (ogni giorno), ho uno stile di vita sano, bevo molta acqua, prendo fermenti lattici e mangio cibi ricchi di fibre.
Come posso risolvere questo problema?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Consiglio una visita proctologica per valutare la causa del dolore e della perdiata di sangue (possibile ragade).

saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)