Inibizione del tavanic con sciroppo gaviscon

buongiorno ho bisogno di un chiarimento mi é stato prescritto l'antibiotico tavanic 500mg per 5 giorni e dal momento che soffro di bruciori di stomaco é stato dato anche il gaviscon da prendere dopo una mezzora dall'antibiotico. in farmacia mi é stato detto che lo sciroppo preso dopo l'antib inibisce l'effetto allora chiedo per gentilezza un chiarimento. grazie a presto
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 202 65
Gentile signore,
gli antiacidi possono influenzare l'assorbimento degli antibiotici, per evitare l'interazione dovrebbero essere assunti due ore dopo.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.