Reflussogastroesofageo erniaiatale da scivolamento

buonasera dottore,
ho eseguito un ecografia addome completo esito cardias non chiude bene reflusso gastro esofageo, mi dava tanto dolore quindi ho eseguito una gastroscopia esito ernia iatale da scivolamento sto prendendo lansox da 2 giorni, me l'ha segnato quello che mi ha fatto una gastroscopia. passerranno i dolori? ditemi qualcosa di più
aspetto una vostra risposta
[#1]
Chirurgo toracico attivo dal 2007 al 2013
Chirurgo toracico
Buonasera,
I dolori passeranno ma ci vorrà del tempo, almeno 8 settimane.
Continui la terapia e attenta alla dieta come le avranno già consigliato i colleghi gastroscopisti.
Auguri
L.Mosillo
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua tempestiva risposta. Effettivamente la terapia che mi hanno consigliato è lansox 2 cp al di per 1 mese e 1 cp al di per 1 mese, quindi complesssivamente 2 mesi. Ma questo farmaco può danneggiare qualcosa? IO SOLITAMENTE non prendo nessuna medicina. Una vera e propria dieta non me l'hanno consigliata, se mi pùo dire di più mi farebbe molto piacere.
Un ultima domanda, vorrei sapere se il mio problema è da risolversi chirurgicamente? Io non credo, comunque lei saprà sicuramente molto di più.Aspetto una sua risposta

Cordiali Saluti
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua tempestiva risposta. Effettivamente la terapia che mi hanno consigliato è lansox 2 cp al di per 1 mese e 1 cp al di per 1 mese, quindi complesssivamente 2 mesi. Ma questo farmaco può danneggiare qualcosa? IO SOLITAMENTE non prendo nessuna medicina. Una vera e propria dieta non me l'hanno consigliata, se mi pùo dire di più mi farebbe molto piacere.
Un ultima domanda, vorrei sapere se il mio problema è da risolversi chirurgicamente? Io non credo, comunque lei saprà sicuramente molto di più.Aspetto una sua risposta

Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
Le sarei molto grato, se mi indicasse precisamente la dieta da seguire. Io sinceramente mangio abbastanza sano eliminando i fritti, mi dica lei. Aspetto un suo riscontro al più presto.
Cordiali Saluti
[#5]
dopo
Utente
Spero che al piùpresto mi risponda qualcuno.Mi sentirei più sollevata. Grazie
Attendo al più presto una risposta
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno, ho un problema che non riguarda me ma mia zia di anni 61.Soffre di diabete e fin dall'età di 8 10 anni è INVALIDA .Il problema è che spesso gli vengono le mani bianche, non so se dal freddo o da una cattiva circolazione, sua mamma cioè sua nonna aveva lo stesso problema................vorrei saperne qualcosa di più.Inoltre vorrei farvi un'altra domanda: per curare il diabete la porto a cisanello pisa al centro diabetico noi siamo toscani, e penso fortunati ad avere qui il centro diabetico per eccelenza...correggetemi se sbaglio.......vorrei essere sicura perchè il diabete non va sempre bene, lei è insulino dipendente fa 4 volte al di insulina.Resto nell'attesa di un vostro riscontro ,al più presto
Cordiali Saluti
[#7]
dopo
Utente
Buonasera, vorrei sapere se fare la cyclette può dar noia a chi soffre di un ernia iatale da scivolamento?
Grazie anticipatamente, resto nell'attesa di un vostro riscontro
Cordiali Saluti
[#8]
Chirurgo toracico attivo dal 2007 al 2013
Chirurgo toracico
Buongiorno,
Il lansox è un farmaco sicuro (è in commercio da lungo tempo) e può avere come effetto collaterale transitorio la comparsa di dolori addominali.
Per quanto riguarda la dieta bisogna evitare i cibi piccanti e speziati, gli alcoolici, il caffè, il cioccolato, le cipolle ed il pomodoro (almeno inizialmente).
Può evitare di coricarsi subito dopo la cena e alzare la testa del letto di almeno 2 cm.
La cyclette (leggera)senza sforzare gli addominali può farla tranquillamente.
Auguri
[#9]
dopo
Utente
Buonasera dottori,
sarei molto felice di avere una risposta per mia zia......ringraziando per le esaurienti risposte date vi saluto cordialmente...........
Resto nell'attesa di una vostra risposta

Grazie ancora
[#10]
dopo
Utente
buongiorno dottori, vorrei sapere se con un ernia iatale da scivolamento fa più male quando sono vicino al ciclo?
Rispondetemi al più presto, perfavore, per quanto riguarda mia zia.....grazie è invalida e ha 61 anni e diabetica
Cordiali Saluti
[#11]
Chirurgo toracico attivo dal 2007 al 2013
Chirurgo toracico
Buonasera,
in genere l'ernia iatale non è influenzata dal ciclo.
L.M.
[#12]
dopo
Utente
Buonasera a tuti i dottori, spero al più presto di avere una risposta per quanto riguarda mia zia................grazie anticipatamente
Cordiali Saluti
[#13]
dopo
Utente
Buonasera a tutti, qui di seguito vi indico determinati valori di mia mamma, relativi agli esami ematici: alfa 2 globuline 149 int. di riferimento 7.1- 11.8, ph urine completo 5,0 interv. di riferimento 5.5- 7.0.
Cosa riguardano particolarmente?
Nelll'attesa di una vostra repentina risposta, vi porgo i miei più cari saluti..................... grazie
[#14]
dopo
Utente
Buonasera, vorrei sapere se, con l'assunzione di lansox per un'ernia iatale da scivolamento si può avvertire dolori addominali e dietro le spalle.Fatemi sapere al più presto
grazie