Dolore insopportabile

Buongiorno,sono una ragazza di 19 anni.Da ormai un anno soffro di cattiva digestione e acidità di stomaco,tenuta sotto controllo con il farmaco Gadral.Pero' da ormai un mese dopo i pasti,in particolar modo a cena mi capita di avere un dolore continuo e molto forte alla pancia,in particolar modo zona milza e al centro,dove c'è l'ombelico.Inoltre il dolore si diffonde fino alla zona delle costole,sotto il seno e lungo tutto il canale digerente per intenderci,al torace.Non capisco cosa puo' essere e mi sto preoccupando.Ho svolto settimana scorsa l'esame per l'helicobacter pylori,ancora non so l'esito e vorrei svolgere quelli per la celiachia.Secondo voi devo preoccuparmi??Grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo ci sia da preoccuparsi. Sicuramente si tratta di una patologia acido-correlata (gastrite, reflusso, ecc.)o una forma di intestino irritabile. Attendiamo l'esito dell'Helicobacter e può tranquillamente procedere con gli esami per la celiachia.

Credo non ci siano problemi per il suo medico a seguirla.

Auguri

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la celere risposta.Purtroppo domani è il giorno libero del medico e quindi dovro' aspettare mercoledì.Il punto è che non capisco perchè il dolore è così esteso,dal petto all'inguine..è poco sopportabile per esempio in questo momento e non so cosa fare.Se prendere un antiacido o per esempio un antispastico sempre prescrittomi in precedenza dal medico.Grazie.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se prescritto dal medico può prendere un antispastico.