Fastidio fianco sinistro 30 giorni

Salve,
sono una ragazza di 25 anni, soffro di colon irritabile (diagnosticata un anno fa da uno specialista, dopo visita e analisi mirate, da cui mi sono rivolta perchè a volte avevo episodi diarroici).
E' circa un mese che ho un fastidio-non dolore- come una sensazione di tirare al fianco sinistro e alla zona del rene.
Per prima cosa la mia dotteressa, dopo aver sentito il mio addome e non avendo riscontrato nulla, ha ipotizzato della renella. Cosi ho fatto un esame delle urine, tutto nella norma e una ecografia renale. Che ha riscontrato un'immagine ecogena di 5mm da riferirsi a litiasi e una dilatazione dei bacinetti renali (ipotizzato congenita). Ora questo fastidio è da riferirsi solo a questo?(naturalmente a breve farò una ulteriore ecografia dal nefrologo), oppure dovrei indagare anche con il colon dato che noto una certa correlazione fra areofagia e fastidio.
Mi scuso capisco che cosi non è facile anche perchè la mia descrizione non è ottimale.
Vorrei solo un consiglio per capire come muovermi.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
L' esito degli esami sembrerebbe supportare l'ipotesi. Se la situazione non si risolve dopo le indicazioni dell' urologo potrebbe tuttavia essere corretto eseguire ulteriori accertamenti. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it