Dolori allo stomaco con fame

Salve, ieri sera sono tornato a casa per cena, e lo stomaco e incominciato a brontolare dalla fame, ma dopo un po sono iniziati i dolori fortissimi allo stomaco, e ho notato che mi fanno male i muscoli di destra della spalla ( grande rotondo, piccolo rotondo e sotto spinoso).
Questa cosa mi capita ogni tanto, quando non mangio per molte ore (7-8 ore), di solito per risolvere la cosa mi faccio fare una tisana bollente, o altro di caldo, perché ho notato che passa dopo un pò, oppure se vado a vomitare il dolore svanisce, ma io non voglio mica continuare così. Ieri sera non avevo la forza nemmeno di parlare e ne di mangiare. Volevo sapere se il problema va via mangiando spesso, oppure ci sono altri metodi?
In attesa di una Vostra risposta, porgo i miei cordiali saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
il dolore epigastrico irradiato alla spalla destra può far pensare ad una irritazione delle vie biliari. E' necessaria una valutazione clinica (visita medica) per decidere l'opportunità di una ecografia epatobiliare.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.