Un intolleranza poichè io posso mangiarli regoralmente freddi

Buonasera Dott. Le volev chiedere alcune spiegazioni riguardo alcuni sintomi immediati che accuso quando ingerisco latticini riscaldati o comunque caldi. Vede non posso più mangiare da un anno più o meno niente che contenga mozzarella se si tratta di cibi caldi poiche se mangio, la mozzarella, fredda. così con me, nn ho alcun tipo di sintomo, mentre se mangio una semplice pizza margherita o delle lasagne o comunque qualsiasi alimento contenente mozzarella dopo pochissima minuti(dai 5 ai 10)evacuo tutto. Prima accadeva solo con la mozzarella adesso anche altri tipi di formaggi come la scamorza, il parmigiano,la cacioricotta o il semplice latte e caffè. Ho provato a chiedere al mio medico curante ma dice che non può essere considerata un intolleranza poichè io posso mangiarli regoralmente freddi. Secondo Lei si tratta di intolleranza o un semplice disturbo con il quale mi tocca convivere? La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Sono d'accordo col suo medico curante, il caldo non influisce sull'assorbimento del lattosio quindi sulla intolleranza.
credo invece che si tratta di un colon irritabile.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica