Specialista privato

Mia madre ha 83 anni,dopo un ricovero le è stato riscontrato in maniera del tutto incidentale un sospetto ingrossamento alle colecisti,le ho fatto fare una visita gastroenterologica e la informano della necessità di un intervento con un certo rischio poichè è ipertesa,diabetica e con piastrinopenia.Siccome sento odore di "malasanità" nel PTV (policlinico tor vergata di roma) ove ha fatto la videat chirurgica (non sono affatto soddisfatto di come l'hanno visitata),vorrei portarla da uno specialista privato sensibile alle problematiche degli anziani (oltre che grande esperto di problematiche gastroenterologiche),qualcuno mi può consigliare qualche nome di specialisti seri e preparati che hanno studi privati a Roma e che abbiano una grande pazienza con gli anziani (diversamente dai dottorini del tutto incapaci di capire secondo me a fondo il problema di mia madre) ?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente, mi auguro proprio che non ci sia necessità di andare sul privato per trovare rispetto per il paziente.
Nel pubblico si lavora bene e a Roma ci sono validi professionisti. Può rivolgersi eventualmente al Gemelli dovo conosco personalmente gli operatori.
Credo comunque che , parlando con il suo medico, possa tranquillamente indirizzare sua madre in diverse strutture pubbliche di eccellenza.

Auguri

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
E invece sì,sono costretto a rivolgermi al privato,siccome mia madre abita vicino il PTV (Policlinico di Tor Vergata)è lontanissima dal Gemelli,sono dunque costretto ad andare dal privato perchè non mi sono assolutamente fidato della visita fatta nell'ambulatorio dove dovrebbero esseri persone competenti e non dottori alle prime armi,e il colmo della situazione di quell'ambulatorio di gastroenterologia del PTV è che il direttore è un professore che in privato si fa pagare ben 150 euro e fa visite private proprio a due passi da dove abita mia madre,alla faccia di chi non se lo può permettere.Ma sono riuscito ugualmente a trovare un laboratorio privato di visite specialistiche dove la visita costa 80 euro,un prezzo tutto sommato abbordabile.