Amilasi alta

Mio padre ha 65 anni e da circa un anno è stato operato per calcolosi biliare, i valori della alfa amilasi precedentemente alti si sono ridotti ma non del tutto, essendo ora attestati a circa 140-150. Il decorso è normale? Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Un modesto rialzo delle amilasi, senza sintomi e altre anomalie e associate puo' non avere significato clinico patologico, soprattutto dopo colecistectomia. Il dato va inquadrato ovviamente nel contesto clinico. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it