Valori anti transglutaminasi

Spettabile Medicitalia,
nostra figlia di 7 anni è celiaca dall'età di 3 anni ed annualmente controlliamo , tra gli altri, i valori della transglutaminasi.
Dall'epoca della diagnosi sono risultati sempre in calo fino ad attestarsi, lo scorso anno, su IgA=1 e IgG=1.
Il controllo effettuato quest'anno ha evidenziato anti transglutaminai IgA=1 e IgG=2. Si tratta di valori ampiamente dentro ai parametri di riferimento ma ci chiedevamo il motivo dell'aumento.
Può essere determinato dall'ingestione accidentale di glutine?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 906 15
gentile Utente, tali valori non hanno rilevanza clinica. Un aumento eccessivo può indicare l'ingestione, anche accidentale, di glutine.
Cordiali saluti