Gola acida

salve a tutti.
sn un rgazzo di 28 anni,nn fumo,astemio,normopeso.Sono circa 2 settimane che ho una fastidiosa sensazione di gola acida che nn vuole andarsene.Vorrei ricordre che ho sofferto per 2 anni e mezzo di nausea,da cui feci una gastro transnasale e dove nn emerse niente.Ma ho un po dei dubbi sulla esecuzione della gastro da parte del medico,per me troppo frettolosa.Infatto un sospetto di reflusso ce l'ho ,dato ce la nausea ha alti e bassi ed ora e' iniziato anche questa fastidiosa sensazione di gola acida.Sarebbe oppurtuno utilizzare del riopan gel?Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In presenza di reflusso la gastroscopia può ugualmente essere negativa per lesioni.
Consiglio degli antiacidi.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
salve dottre,
quindi la gastro e' risultata negativa perche nn ci sono lesioni?E il reflusso e' presente.SE ho capito bene e' questo ce vuole dirmi?
Quindi il riopan e' consigliato?Oppure citrosodina....?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E vada per il Riopan .....

e si tranquillizzi !
[#4]
dopo
Utente
grazie,il riopan quando mi consiglia d prenderlo?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un'ora dopo i pasti.