Attacco di panico o problema gastrico?

Salve, ho 21 anni e ormai da quasi un anno avverto al mattino, almeno 2 volte a settimana, sintomi particolari: vertigini, tachicardia, rumori intestinali senza diarrea e piccolo crampo allo stomaco. Inoltre sento molto freddo a mani e piedi. Scrivo qui nella pagina di gastroenterologia per il semplice fatto che tutti questi sintomi passano o per lo meno si attenutano dopo aver ruttato, spesso anche in maniera molto rumorosa. Eppure al mattino mangio solo un cornetto, una fetta biscottata e un cappuccino con poco latte.
Inoltre, quando i sintomi sono passati, avverto un improvviso e impellente bisogno di urinare. Vado e faccio una quantita di urina elevata di colore dell'acqua, molto limpida.
Cosa potrebbe essere?sPECIFICO che spesso questi sintomi li avverto alla guida dell'auto e al mattino, quasi mai in altri momenti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi che sono sintomi di ansia che influiscono poi sullo stomaco e sulla vescica. Son un pò i sintomi che qualcuno avverte prima di sostenre un esame (riferendomi ai tempi universitari).

Ne parli comunque con il suo medico.

Tranquillo !

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)