Esiti colangio rm

Da oltre un anno accuso forte dolore a livello epigastico irradiato sotto le costole a destra, forte nausea soprattutto notturna, completa inappetenza, ho avuto un calo ponderale di circa 8kg in sei mesi. Ho fatto una serie di accertamenti (gastroscopia, colonscopia, ecografia addome superiore, ricerca celiachia, transito intestino tenue, ph metria, bilimetria).E' emerso solo reflusso biliare e mi sono stati prescritti farmaci procinetici e acidi ursodesossicolico che assumo da circa due mesi senza miglioramento significativo.
Ho fatto ora una risonanza magnetica all'addome superiore che ha rilevato formazioni nodulari riferibili a cisti e una sfumata area tenuemente iperintensa, di non univoca interpretazione, da approfondire con mezzo di contrasto. E' emerso,inoltre, che la colecisti è scarsamente distesa.
Tutto ciò giustifica i miei disturbi? Posso fare qualcosa per migliorare la mia qualità della vita che mi sembra ormai del tutto compromessa?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' esiti degli esami riferiti non sembra giustificare i disturbi. Credo sia opportuno rivalutare l' iter diagnostico, peraltro gia' ricco, con il collega che la segue. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
gent.mo dott. Favara, la ringrazio per la sua risposta. Le confesso che dopo un anno di esami e mancanza di una diagnosi chiara comincio ad essere depressa. Cordiali saluti.