Risultati biopsia

buongiorno ho ritirato oggi il risultato della biopsia dopo gastroscopia:REPARTO MACROSCOPICO
LEMBI DI MUCOSA GASTRICA ANTRALE SEDE DI GASTRITE CRONICA CON LE SEGUENTI CARATTERISTICHE GRADUATE SECONDO LO SCHEMA DI HOUSTON 1994
GRADO DELL'INFIAMMAZIONE 2 (MODERATO)
ATROFIA GHIANDOLARE:SINGOLI ASPETTI SUBATROFICI
DIAGNOSI:SINGOLE NOTE DI SUBATROFIA DUODENALECON INFILTRATO LINFOCITARIO DIFFUSO NELLO STROMA CHE APPARE EDEMATOSO
mi puo' dire cosa significa?? grazie mille
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
il quadro istologico è quello di una gastroduodenite cronica; è necessario correlare questo aspetto al quadro endoscopico, all'eventuale riscontro di infezione da helicobacter e alla sintomatologia clinica per prescrivere la terapia più idonea.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio...i sintomi sono diarrea cronica e stanchezza associata a nausea .
infezioni di helicobacter non presente.la diagnosi dice anche:note di gastropatia semlice
come si cura e da cosa e' dipesa?sono molto stressata e
devo dire che se mangio poco e bene trovo dei miglioramenti...soprattutto se elimino la birra.
un'ultima cosa e' meglio che mi rivolgo al mio medico di base o ad uno specialista?
la ringrazio moltissimo.
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
le consiglio di rivolgersi inizialmente al suo medico curante e lasciar decidere a lui l'opportunità della consulenza specialistica.
Cordiali saluti.