In un asilo nido e come potete immaginare è molto facile ammalarsi stando a stretto contatto con i

Gentili Medici,
da qualche mese lavoro in un asilo nido e come potete immaginare è molto facile ammalarsi stando a stretto contatto con i bambini.
Per prevenire ciò in farmacia mi hanno consigliato di assumere dei fermenti lattici (Ecoflora). Io li prendo da 3 mesi circa, ho interrotto in alcuni periodi in cui i bimbi stavano bene. Posso continuare a prenderli o sarebbe meglio se interrompessi l'assunzione per un periodo? Inoltre, voi pensate che sia un rimedio utile o posso farne anche a meno?
Vi ringrazio per l'attenzione
Cordilamente
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
penso che non sia un metodo utile.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
E lei cosa mi consiglierebbe?
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
l'osservanza delle sempici norme di igiene delle comunità è in genere sufficiente per una efficace prevenzione delle malattie infettive.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per il consiglio.
Cordiali Saluti