Bruciore di stomaco accompagnato da lieve alitosi

Buonasera,
sono una ragazza di 25 anni.
Da qualche tempo soffro di bruciori di stomaco (non molto intensi) soprattutto la sera. Mi è stato fatto notare in qualche occasione durante la giornata un problema di lieve alitosi. Dopo una visita odontoiatrica mi sono accertata che il disturbo non proviene da problematiche dentarie. Mi domando se questi bruciori di stomaco giornalieri possano ricollegarsi al problema dell'alitosi.
Se fosse così quali potrebbero essere le cause?
Dovrei solo modificare la mia alimentazione oppure fare qualche visita specialistica?

N.B. se può essere utile, mio padre soffre di reflusso anche se non so di che gravità (durante il sonno si sveglia a causa della forte tosse dovuta ad un reflusso di saliva e la dottoressa gli ha prescritto dei medicinali da assumere solo quando gli si ripresenta questo sintomo)

Grazie mille.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Il reflusso potrebbe in effetti spiegare il bruciore di stomaco e suggerire un ciclo di terapia o eventualmente una gastroscopia in base alla valutazione del suo curante.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
come posso capire se effettivamente potrebbe essere un problema di iniziale reflusso o un problema di dispepsia?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233