Gonfiore addominale

Buongiorno,ho 25 anni e da tantissimo tempo un problema per me invalidante!ho provato tante diete,ho fatto le intolleranze alimentari eliminando per mesi lieviti,latticini,zuccheri ma la mia pancia rimane sempre "enorme"sembro incinta di 7 mesi!ho fatto anche la gastroscopia ed è risultato reflusso gastroesofageo,ho spesso meteorismo,ma secondo me incide molto poco!negli ultimi esami del sangue era tutto nella norma apparte la ferritina a 297,e trigliceridi a 300,nonostante avessi eliminato tutti gli alimenti riportati sopra!premesso anche che non faccio attività fisica perché ho un'attività che mi tiene occupata per 10 Ore al giorno e che sono una ragazza particolarmente ansiosa e con parecchie preoccupazioni! Attendo impaziente un vostro consiglio!
Vi ringrazio anticipatamente...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' fondamentale una vita attiva (che da una marcia in più all'intestino !) ed essere meno ansiosi (che peggiora la motilità intestinale).

Qualche suggerimento lo potrà trovare nel link sotto:

http://www.endoscopiadigestiva.it/spaw2/uploads/files/Meteorismo%20addominale.pdf

Auguri.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)