Ho scoperto da qualche mese di avere l'helicobacter pylori

Buongiorno, ho 23 anni e ho scoperto da qualche mese di avere l'helicobacter pylori. Soffro di RGE riscontrato anche tramite videofibrolaringoscopia, non ho però sintomi molto disturbanti. Volevo chiedere se in questo caso è consigliabile fare comunque trattamento antibiotico per debellare il virus o non è necessario. Tra l'altro dato che prendo la pillola anticoncezionale ci sarebbero problemi di interazione con gli antibiotici?
Grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' indicazione ad eradicare hp in presenza di reflusso è controversa e alcuni dato sono addirittura contro, tuttavia ogni situazione va valutata singolarmente dal collega che la segue. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie...per la cura mi hanno consigliato di prendere augmentin e klacid 2 compresse al giorno x 7gg e insieme a queste pantorc 2 cp/gg. Volevo chiederle come deve essere l'assunzione di questi tre farmaci, se prima o dopo i pasti, se insieme o distanti l'una dall'altra (soprattutto il pantorc).
Ancora grazie!