A tutto l`addome con fenomeni di feci caprine stitichezza e a volte feci normali e molto di rado

Salve, scrivo perche` sono preoccupato.
Da circa 1 mese soffro di dolori (non fortissimi) a tutto l`addome con fenomeni di feci caprine stitichezza e a volte feci normali e molto di rado diarrea.
Preciso che sono una persona obesa (173 cm /126 kg) e che faccio una vita sendentaria passando anche 13 ore davanti al pc per lavoro e spesso ho l`addome premuto contro il tavolo da lavoro. Non ho problemi di calo ponderale ne di inappetanza, anche se a volte ho una leggerissima nausea dopo cena soprattutto ma nessun episodio di vomito. Il medico dopo avermi "palpato" mi ha detto di stare tranquillo e di mangiare piu` sano e meno. Una sola volta ho avuto sangue nelle feci ma ho subito fatto un`esame che e` risultato negativo, dopo quella volta ieri mattina avevo un filino di sangue nel muco delle feci. Sono terrorizzato dal morbo di chron e dal tumore al colon. Anche se il medico ha detto che quando effettuano l`esame delle feci controllano anche il morbo di chron. A livello di salute sto bene e non sono stanco ne altro. Grazie per l`aiuto siete delle splendide persone.

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo,

non vedo motivi di allarme. I sintimi possono essere dati dalla sua sedentarietà ed il sangue legato ad un fattore locale (emorroidario). Segua i consigli del suo medico. Eventualmente se il sangue dovesse ripresentarsi si faccia valutare da un proctologo o gastroenterologo.

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)