Problemi strani e persisteni, gastrite eosinofila ? help!

Salve cari dottori, ho un problema che mi affligge:

Astenia, Asma di notte (accentuata da alcuni alimenti), meteorismo, dolori addominali (occasionali). Un inspiegabile eosinofilia da oltre 5anni (no allergie).

Il problema è molto grave, passo notti insonni, mi capita di avere problemi di respirazione (come un freno, sia per inspirare che per espirare), in tali condizioni purtroppo non posso dormire e soffro moltissimo.

Aiuto il mio intestino (pigro?) con Benefibra ma le feci hanno sempre tendenza ad agglomerarsi come tante piccole palline e presentano ultimamente delle scaglie bianche (non sembrano vermi). Ultimamente un nuovo sintomo: dolore a sx dell'ombelico, forse un infiammazione dell'intestino.

in passato non prendevo caffè ma nell'ultimo anno ho iniziato a prenderlo dopo aver notato un notevole beneficio sull'astenia che mi affligge e pare che sia stato "curativo" (diminuita).

Devo aggiungere che ho avuto la vaicella e durante il trattamento con aciclovir ho avuto un inspiegabile ripresa avvertendo un benessere generale molto accentuato (mangiavo di tutto, andavo regolarmente in bagno, ebbi un incremento di forza e non avvertivo fatica. Dopo aver sospeso l'assunzione di aciclovir i benefici sono terminati entro una settimana e mezzo per poi tornare con più violenza (stanchezza terribile, dolori articolari, asma ecc ecc...)

Ho girato tantissimi laboratori speso tanti soldi per sapere che non sono celiaco, non ho allergie, fegato sano ma aumentato di volume. Unici indizi: un eosinofilia e un pseudo intolleranza al lattosio notata da me.

Ho 30'anni, un aspetto sano ma vivo un inferno da oltre 5 anni. Ho pensato di avere qualcosa di raro, forse qualche virus trasmesso da animali che ho curato (cani, gatti randagi spesso con gravi malattie, vermi ecc. ecc.) Non so più come comportarmi ho fatto anche gastroscopia completa con biopsia. In passato ho fatto molto sport, sono convinto che chiunque al posto mio non si muoverebbe dal letto ho passato periodi di intensa stanchezza fisica (da non riuscire a reggermi in piedi) ho sempre combattutto questi sintomi, non li ho mai accettati.

Gli unici indizi che abbiamo sono i seguenti:
Eosinofilia, feci caprine con scaglie bianche, dolori addominali occasionali, astenia, asma notturna, convivo con cani e gatti.

qualunque suggerimento è ben accetto
spero possiate aiutarmi!

[#1]
Attivo dal 2008 al 2008
Pneumologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Posso quasi sicuramente affermare che la tua eosinofilia, e così tutto il quadro sintomatologico, sono legati ad una parassitosi intestinale. Lo dimostrano, in particolare, l'anamnesi (contatto con animali) e la presenza di "sostanze" bianche nelle feci.

Come fare? Non so se un buon esame parassitologico delle feci, ripetuto tre volte a distanza di due giorni, possa dimostrare la presenza del parassita. E' certo, però, che il maledetto ha compiuto nel tuo organismo un ciclo, lasciando in "giro" certamente uova e cisti, le quali rinnovano a tempo debito il ciclo stesso, dando sintomatologia.
Il fatto che l'aciclovir abbia dato risposta indica solamente che una virosi accompagna tale condizione di base, la parassitosi, ma non la risolve, tant'è che, alla conclusione "terapeutica" si ripresenta il quadro.

Posso consigliarti, essendo la cura lunga, di iniziare a ripulire immediatamente l'intestino con solfato di magnesio (sale inglese), preso a digiuno la mattina (una bustina in acqua e limone) per tre mattine di seguito. Avrai forti scariche, ma sarà una manna.
Poi, devi assolutamente evitare, nella dieta, latte, latticini e insaccati. Devi inoltre seguire la dieta dissociata (verdura e carboidrati a pranzo, verdura e proteine la sera, fondamentalmente).

Infine, ti consiglio di assumere una bustina di cloruro di magnesio mattina e sera a digiuno per tre mesi.

Nel frattempo, ripeti l'emocromo più volte. Fammi sapere.