Diarrea e poi tachicardia

Salve,
premetto che soffro d'ansia da piu di 6 mesi e di colite da anni.
Allora negli ultimi tempi quando mi capita di fare la diarrea, di sera, sento subito dopo le scariche, una tachicardia e un senso di agitazione accompagnati da gambe molli e sensazione di tensione allo stomaco sotto il cuore.Poi dopo che mi metto a letto, si calma la cosa ma il colon è dolorante al tatto,.Secondo voi quanto puo centrare l'ansia e quanto devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la sintomatologia esposta è probabilmente legata a riflessi che la distensione dell'ntestino determina, attraverso le vie nervose, sulla modulazione della frequenza cardiaca. L'ansia amplifica questa sensibilità.
Per formulare una diagnosi corretta è, però, necessario che si sottoponga a visita medica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.