La cosidetta melena

Salve dottori. Come mai ,a volte, nella fece si possono trovare residiui alimentari (ad esempio a me capita che le fragole macchino di rosso la fece,oppure pomodori oppure ancora resti di verdure). Altre volte però pur mangiando le stesse cose non rimane nulla nella fece! Mi sono provato a dare una risposta: forse perche a volte digeriamo piu "velocemente" e quindi abbiamo un assorbimento minore (caso in cui troviamo i residui nelle feci) altre volte abbiamo una digestione piu lenta con un assorbimento maggiore,quindi non troviamo residui...è cosi??? e poi perchè il sangue digerito diventa nero??? la cosidetta melena...Grazie in anticipo...ma sono uno studente al primo anno di medicina e mi sono incuriositoooo
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente, studente,

proprio perchè studente queste informazioni potrebbe rilevarle nel prossimo futuro sui libri di testo o chiedendo direttamente ai suoi docenti o girando su internet per una informazione diretta.

senza dubbio quella sua potrebbe essere una chiave di lettura, altre chiavi però possono essere utilizzate e cercate per esempio il possibile malassorbimento per problematiche pancreatiche o ancora problemi di allergie/intolleranze alimentari.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale