Pizzicore addominale durante la defecazione

salve dottore!
mi è capitato durante la defecazione di avvertire una specie di pizzico nella parte destra dell'addome, la parte alta diciamo. in particolare quando spingevo sentivo più forte pizzicare in quella zona, come se si stesse allargando qualcosa. spero di essermi spiegata bene. la domanda è: da cosa può dipendere questo fenomeno? grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il motivo più semplice può essere il banale passaggio di aria e feci nel colon.

Si tranquillizzi !

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)