Problemi intestino

Gemt.mo professore
a causa di un'otite ho fatto augmentin 50 ogni 8 ore per 5 giorni, 2 antinfiammatori al giorno per 7 giorni e alcuni aerosol con fluimucil e clenil.Dopo un paio di giorni dall'inizio della cura ho iniziato ad avere problemi intestinali con dissenteria importante.Ho smesso gli antibiotici da una settimana circa ma il problema intestinale permane malgrado abbia assunto fermenti lattici; tra l'altro ho anche del dolore a destra e, alla palpazione, l'intestino è sicuramente più duro che a sinistra ( mi sembra di sentire una specie di cordolo...o comunque qualcosa di duro che mi fa male).
Pensa che tutto questo possa essere imputato agli antibiotici? io tendo ad avere comunque il colon irritabile.
La ringrazio moltissimo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere legato all'assunzione di antibiotici. Ovviamente soltanto con una visita è possibile dire qualcosa di più.

Cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)