Dolori lato sx addome

Gent.mi Dott.ri Vi chiedo un consiglio,da qualche mese,ormai,ho dei dolori nella zona inguinale sx (zona ernia Preciasmente)e con conseguenti problemi di defecazione che consistono di colpo in lieve meteorismo addominale e feci non solide fino alle scariche diarroiche (2o3 in 4/5 ore)anche se questo capita dopo 2/4 giorni di alcun sintomo.Se mi palpo o il medico avverto dolore ma non sempre forti.Ho fatto già una colonscopia e dall'esame non risulta nulla anzi "i segmenti colici esaminati e le pareti sono distensibili,mucosa rosea,assenti ulcere e lesioni".Preciso che soffro di gastrite con esofagite ed ernia iatale(da gastroscopia)curato il battere dell'ulcera(nn ricordo nome)e faccio cure ultimo il lucen 40mg,di effettuare un lavoro,autista di autobus,che produce stress e quindi non avendo orari fissi per pranzo cene etc.
Vi chiedo quindi cosa mi consigliate? altri esami? dieta particolare ho già effettuato cura con normix(il medico riteneva diverticoli)prima della colonscopia.
Rimango a disposizione x eventuali chiarimenti e Vs cordiale risposta.
Grazie fin da adesso
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La colonscopia negativa deve tranquillizzarla. Può essere una forma di intestino irritabile e/o) di meteorismo che può essere favorito dalla posizione seduta per molte ore (con il suo lavoro.

Segua gli accorgimenti per ridurre il meteorismo. Potrebbe trarne beneficio.

http://www.endoscopiadigestiva.it/spaw2/uploads/files/Meteorismo%20addominale.pdf

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)