Rettoragia

Salve, sono un ragazzo di 24 anni e qualche giorno fa si è presentato un problema per me allarmante: la presenza di sangue rosso vivo in quantità molto abbondante dopo la defecazione. Il problema è andato avanti per 3 giorni, durante i quali sono andato di corpo in maniera regolare e senza sentire alcun dolore. Devo avvisarvi che questi episodi mi succedono più volte durante l'anno, e il mio medico dice sempre che si tratta di emorroidi interne, alla luce anche del fatto che 2 anni fa ho fatto una colonscopia dalla quale non è risultato nulla. Devo comunque preoccuparmi? Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile utente
E' possibile che si verifichino perdite ematiche per la presenza di un prolasso mucoso occulto che alla defecazione si impegna nel canale anale.La colonscopia negativa per altre patologie è la conferma che il problema è a livello del canale anale.Il mancato riscontro di un prolasso emorroidario non esclude la possibilità della presenza di un prolasso occulto.Una visita Coloproctologica con una proctoscopia sono necessarie per poter confermare o escludere tale patologia.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com