Dolori addominali subito dopo mangiato...

Buon giorno,
vi scrivo perché non riesco più a trovare una soluzione o meglio dire una diagnosi al mio problema. Tutto è iniziato quasi un mese fa quando all'improviso ho sentito delle forte fitte nella parte superiore dell'addome, una dopo l'altra con dei dolori atroci. Chiamato il 118 mi hanno portato in ospedale dove dopo la radiografia/ecografia all'addome e le analisi del sangue mi hanno detto che è tutto a posto e che dalle analisi non risulta niente. Ma io continuavo ad avere queste fitte dolorose. Mi hanno prescritto Buscopan che un po' ha migliorato le mie condizioni ma non del tutto. Dopo 2 giorni, inizio a sentirmi ancora più male, le fitte si trasformano in un dolore continuo, come una contrazione con forti dolori insopportabili, la febbre sale a 39 e ho forte mal di testa. Prendo la tacchipirina e la febbre il giorno dopo non c'è più.

Vi scrivo perché da allora non so più cosa mangiare e non trovo più l'equilibrio. Qualsiasi cosa io mangio, subito dopo si sentono tutti i rumori possibili e impossibili, percettibili anche con la mano, dopodichè mi prende un dolore forte continuo su tutta la pancia che dura parecchio. Dopo un po' di tempo il dolore continuno mi lascia e inziano dei crampi, i dolori qua e la... e subito dopo la necesità di andare al bagno dove le scariche/gas sono veramente minime... ma sono sufficienti per farmi passare quasi del tutto il forte dolore e disaggio che provo. In tutto questo periodo sono presenti anche episodi di nausea.

Nuovo pasto... e nuovi dolori. E' quasi un mese che sto andando avanti in questo modo. Ho cercato di eliminare il lattosio pensando che fosse un'intolleranza... ma nessun cambiamento. Ho eliminato thè, caffè, cioccolata ecc ma niente.

Vi scrivo per chiedervi un parere.
Sono in attesa di una gastroscopia ma a fine luglio... Intanto come devo comportarmi per trovare la tranquillità. Stesso episodio anche stamattina... forti dolori addominali, nausea e mal di testa. E' come una contrazione su tutta l'area dell'addome.

Vi ringrazio in anticipo.
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Anticiperei la gastroscopia e mi farei controllare da un gastroenterologo.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)