Disturbi preoccupanti!

Gent.mi dottori,
dopo vari mesi di dolori addominali e un paio di episodi di feci con muco e sangue in piccola quantità, mi sono deciso a eseguire una visita gastroenterologica e successivamente anche una colonscopia, che è risultata negativa. ( mi hanno detto che è stato esplorato correttamente tutto il colon e anche la parte iniziale dell'ileo).
Tra le altre cose ho eseguito anche RX addome dove hanno riscontrato "meteorismo di alcune anse del tenue al fiano dx con alcuni livelli al terzo medio inf addome".
Dopo la colonscopia,eseguita i primi di Giugno, non ho avuto più nessun disturbo, fino a un mesetto fa.
Ora, a intervalli, avverto un senso di gonfiore, che mi causa un pò di dolore, nella parte bassa dell'addome, tra l'ombelico e i genitali, e a volte questo fastidio mi sembra si irradii fino ai testicoli,fino a coinvolgere anche l'ano.( non so spiegarlo meglio!).
Talvolta mi capita anche di defecare un pò di muco giallastro e di sentire sempre la pancia "brontolare".
Grazie mille,
aspetto un vostro consulto,
Alessandro
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Il suo quadro e' compatibile con una sindrome dell' intestino irritabile che in genere trae beneficio da indicazioni dietetiche, comportamentali ed eventuali terapie farmacologiche. Ne parli col suo medico. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it