Urgentissimo! batterio intestinale

Salve,
ho un problema davvero urgente ed essendo io anche abbastanza ipocondriaca sto avendo degli attacchi di ansia a riguardo.
Per motivi davvero seri devo recarmi a Berlino il giorno 7 e rimanervi per 4 giorni, mi chiedevo, non potendo evitare questo viaggio..ci sono delle misure che posso adottare per non incorrere in questo famoso " batterio intestinale killer" del quale si sta parlando tanto nelle ultime ore? è un qualcosa che ha degli sviluppi seri solo su fasce più deboli e svantaggiate ( anziani e bambini) o è davvero così preoccupante? Grazie in anticipo spero in una repentina risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sembra che sia legato all'assunzione di verdura cruda e soprattutto nella zona di Amburgo. Quindi credo si sufficiente evitare la verdura (soprattutto cruda).

Tranquilla

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)